sabato 9 settembre 2017

COME LAVARE I PENNELLI? BRUSH CLEANSER E NOVITA' SEPHORA!

Siamo sincere, il lavaggio dei pennelli, soprattutto quelli usati per prodotti in crema, è la parte più noiosa del make up. 
Esistono svariati modi e prodotti; andiamo ora a vedere quelli più usati:
  • SAPONE E "MANO"
E' il metodo classico: 
    -si mette un po' di sapone ,a vostro piacimento, sul palmo della mano;
    -si bagnano le setole del pennello;
    - si inizia a riempire il pennello di sapone con movimenti circolari sul palmo della vostra mano;
    -continuate con i movimenti circolari ma sotto il getto d'acqua del rubinetto;
    -quando vedete che le setole sono pulite rimuovete l'eccesso di sapone;
    -risciacquate il pennello e rimuovete più acqua possibile dalle setole;
    -lasciatelo asciugare o sopra un asciugamano o a testa il giù.

 Mi raccomando MAI a testa in su perchè se no l'acqua andrà a depositarsi alla base delle setole rovinandovi il pennello e MAI asciugare le setole con il phon perchè potrebbero seccarsi e rovinarsi.

  •  BRUSH CLEANSER

Ogni casa cosmetica che produce pennelli ha in gamma il suo Brush cleanser. Io vi cito quelli che ho provato e con cui mi sono trovata bene.


MAC BRUSH CLEANSER  


E' il mio preferito. Ha un buon profumo e disenfetta molto bene. Ovviamente è a base d'alcool e acqua.
Un bottiglione da 233 ml e ha un costo di 12,20 €. A par mio ha un prezzo irrisorio rispetto alla quantità, anche perchè vi durerà a lungo!!
Io di solito, se devo andare in giro, invece che portarmi via tutto il prodotto, ne verso un po' in una bottiglietta spray più piccola. Così è molto più comodo.
Vi lascio il link diretto al sito: BRUSH CLEANSER MAC



SEPHORA BRUSH CLEANSER

 

Usato per tantissimo tempo, è molto valido anche se non molto competitivo come prezzo. Non ha un profumo particolare, va comunque a disinfettare abbastanza bene. 
E' 60 ml per 7,50 €.  Un po' troppo in confronto a MAC.
Vi lascio il link diretto al sito: BRUSH CLEANSER SEPHORA





 I metodi per utilizzare questi prodotti, a parer mio, sono due:
- spruzzate un po' di prodotto direttamente sul pennello, poi tamponate con un fazzoletto o un   dischetto di cotone per pulire le setole; 
-versate un po' di prodotto in una ciotolina, immergetevi le setole e lasciate li un attimo. Tamponate poi l'eccesso di cleanser con un dischetto di cotone. 

Io utilizzo sempre il primo metodo, è quello più veloce e pratico.


  •  BRUSH CLEANSER COMPATTI

Arriviamo alle novità. I due prodotti che vi andrò ad illustrare sono da poco negli store Sephora. 

SPUGNA DETERGENTE

 FANTASTICA! Non c'è altro da dire; è stata la scoperta del mese! 
E' una speciale spugna, senza alcun tipo di liquido. Basta che voi passiate il pennello sopra a questo prodotto con movimenti circolari e in due secondi le setole saranno pulite! Fa un po' più di fatica per i pennelli da fondotinta o comunque da prodotti in crema. Ma con un po' di pazienza pulisce anche quelli.
E' reversibile e lavabile con acqua calda e un po' di sapone. 
Io la utilizzo a lavoro e in viaggio ed è comodissima!
Costa  4,90€. Molto poco. Vi consiglio di provarla! 
Vi lascio il link diretto al sito:SPUGNA DETERGENTE

BLENDER CLEANSER SOLID

E' il detergente nato dalla casa delle Beauty Blender. 
E' una saponetta che va a pulire e disinfettare a fondo i pennelli e le spugnette. 
Nella confezione trovate anche un dischetto leggermente ruvido dove strofinare i vostri tools per una pulizia più profonda. Il metodo d'utilizzo è lo stesso spiegato all'inizio di questo articolo. 
Non so se vale la pena prendere questo prodotto, è comunque poco pratico rispetto agli altri cleanser.
Può essere utile quando dovete fare le "grandi pulizie dei pennelli" a casa, però a quel punto potete anche usare un qualsiasi detergente disinfettante.
E' un prodotto che aveva proposto anche Sephora, ma nel sito non l'ho più visto!
E' 28g e costa 16,90€.
Vi lascio il link diretto al sito: BLENDERCLEANSER SOLID  


In commercio esistono anche guanti, tavolette e miriadi di saponi per la pulizia dei pennelli. Io vi ho riportato i medodi che, secondo me, sono più voloci ma pur sempre efficaci.

Ricordate che lo step della pulizia è tanto noioso quanto indispensabile. Pulire periodicamente i vostri pennelli serve anche a mantenere la vostra pelle pulita e sana.
Mi raccomando! 😚  
Fatemi sapere qual'è il vostro metodo preferito e se avete utilizzato qualche prodotto di quelli che vi ho elencato! 
Un bacione!😘  

Nessun commento:

Posta un commento